Contattaci e prendi un appuntamento

 

ORARI DELLO STUDIO

lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì

 

sabato – solo su appuntamento


per appuntamenti telefonare

9:00-12:00 / 15:00-18:00

 

 

RECAPITI TELEFONICI

Telefono/fax: 0187738056


email: info@centromedicoduesoli.it


 

URGENZE OCULISTICHE festive e prefestive
Cellulare: 3407915159

 

19 maggio 2020
FASE 2 – SI RIAPRE

Con tutte le dovute precauzioni riapriamo completamente il nostro centro e siamo pronti ad accogliervi nel massimo della sicurezza.

Nei mesi in cui siamo stati chiusi abbiamo voluto preservare lo stato Covid free e ora siamo completamente attrezzati per offrirvi il massimo standard di sicurezza secondo gli attuali protocolli sanitari e le normative anti contagio.

Abbiamo modificato le modalità di accesso alla nostra struttura e vi chiediamo collaborazione per rispettare tutte le regole che ci siamo imposti per la sicurezza di tutti voi e dei nostri operatori.
Quando contatterete la nostra segreteria:

  • Vi verranno poste alcune domande circa lo stato di salute vostro e di coloro che vi stanno accanto e di tutte le possibili interazioni con persone o luoghi a rischio Covid19; per questo motivo possiamo accettare solo prenotazioni telefoniche e non via mail o social.
  • Durante il colloquio telefonico verrete informati sulla necessità di accedere alla struttura senza accompagnatore (ad eccezione dei pazienti con difficoltà motorie, di udito o dei minori o delle persone diversamente abili)
  • Vi sarà comunicato che al momento dell’ingresso nel centro verrete sottoposti alla misurazione della temperatura corporea mediante termometro ad infrarossi NON a contatto
  • Vi sarà comunicato che sarete pregati di lavarvi le mani (anche se avete i guanti che potrete decidere di tenere o lavare) e successivamente di disinfettarvi le mani (o i guanti ancora indossati) con gel igienizzante fornito dai nostri dispenser automatici (per evitare contaminazioni)
  • Vi sarà ricordato di accedere al centro solo con mascherina indossata correttamente (naso e bocca coperte) e non rimuoverla mai durante la permanenza nella struttura
  • Vi sarà chiesto di accedere alla struttura all’orario prescritto per evitare sovraffollamenti della sala di attesa (abbiamo distanziato tutte le visite in modo tale da ridurre al minimo l’incontro tra diversi pazienti e permetterci una completa sanificazioni di tutti gli strumenti, poltrone e superfici dopo ogni singola visita.

Appena entrati nel centro troverete sulla vostra destra i servizi igienici dove potrete lavare le mani e successivamente avvicinandovi alla segreteria troverete il primo dispenser automatico di gel igienizzante che vi invitiamo ad usare.

Vi informiamo che ad accogliervi dietro al vetro della segreteria ci sarà il nostro personale con i dispositivi di protezione individuale (camice idrorepellente, cuffia, visiera protettiva, mascherina e guanti): vi sarà richiesto di firmare una informativa che riporta tutte le domande che vi sono state poste telefonicamente; per farlo dovrete entrare in segreteria ed utilizzare la tavoletta digitale la cui penna è avvolta da pellicola per essere sanificata ad ogni paziente.

I dispositivi di protezione sono indossati anche dalle ortottiste e da tutti i medici afferenti al centro medico: ci scusiamo in anticipo se la comunicazione sarà più complessa del solito ma purtroppo la mascherina è fondamentale per la salute di tutti.

Vi informiamo che tutto il centro viene sanificato completamente tutte le mattine secondo i protocolli degli ospedali Covid per garantire il massimo della sicurezza per tutti (operatori e pazienti); inoltre dopo ogni singola visita tutti gli strumenti vengono disinfettati, così come poltrone, scrivanie e superfici piane.

Il nostro centro è dotato di un sistema di ventilazione forzata che garantisce continui ricambi di aria proveniente dall’esterno per aumentare ulteriormente la vostra e la nostra sicurezza.

Ultimi articoli inseriti

26 giugno 2024
Nuova cura per la degenerazione maculare

Cercando sempre il massimo per i nostri pazienti, abbiamo recentemente introdotto questa novità per la cura della maculopatia secca

La luteina è lo “scudo” che protegge la retina ed è presente...

Dott. SOLIGNANI Federico
leggi
18 novembre 2023
Congresso nazionale AIMO 2023

Il Dottor Federico Solignani si trova a Roma per partecipare come relatore al congresso nazionale AIMO 2023 con una presentazione su “cataratta in esiti di Vitrectomia”.

Il congresso nazionale è sempre...

Direzione
leggi
21 giugno 2023
Esame del fondo oculare

Il Centro Medico DueSoli si è dotato di un nuovo strumento (unico nella nostra provincia) per l’analisi del fondo dell’occhio, si tratta di Optos Daytona NextGen e permette di effettuare...

Dott. SOLIGNANI Federico
leggi