ORARI DELLO STUDIO
lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì
sabato – solo su appuntamento
per appuntamenti telefonare
9:00-12:00 / 15:00-18:00
RECAPITI TELEFONICI
Telefono/fax: 0187738056
email: info@centromedicoduesoli.it
Ho conseguito la Maturità scientifica nel 1980, la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano il 18 Marzo 1991, la Specialità in Ortopedia e Traumatologia CEE nel 1996 presso l’Università degli Studi di Parma.
Nel Gennaio 1995 ho frequentato per sei mesi la Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Bologna presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli ove mi sono interessato di Biomeccanica, partecipando all’attività di ricerca e di sala operatoria oltre che ambulatoriale della sezione del ginocchio.
Dal 1993 ho preso parte fino al 1998 al progetto chirurgico ONLUS della Clinica Ortopedica di Parma (diretta dal Prof E. Rinaldi) rivolto al trattamento delle malformazioni ortopediche dell’età evolutiva e particolarmente del piede torto congenito, in Bangladesh.
Assunto a tempo indeterminato presso l’AUSL di Piacenza dal settembre 1997 come Dirigente medico presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia del P.O. di Fiorenzuola d’Arda. Qui partecipo attivamente alla terapia chirurgica e traumatologica spaziando in tutti i campi ed ho assunto, negli ultimi tre anni, incarichi dirigenziali come facente funzione in periodi di assenza del Direttore.
Dal gennaio 2003 mi è stato riconosciuto un Incarico di Alta Specializzazione per la “Chirurgia artroscopica”.
Dal 2009 conferimento di Unità Semplice per la chirurgia protesica anca e ginocchio.
Dal 2005 ho intrapreso attività artroscopica della spalla con graduale apprendimento della metodica raggiungendo una consolidata esperienza.
Dal 2013 sono stato integrato con l’U.O. di Ortopedia di Piacenza per abbattimento dell’Ospedale di Fiorenzuola mantenendo le qualifiche e sono stato inserito nei turni di maggiore responsabilità.
In tutti questi anni di attività mi sono particolarmente interessato della chirurgia PROTESICA dell’anca e del ginocchio con tecniche mininvasive.
A tutt’oggi sono impegnato in attività di protesi d’anca per VIA D’ACCESSO ANTERIORE AMIS, come Centro di Riferimento di questa attività a livello regionale.
Svolgo routinariamente CHIRURGIA ARTROSCOPICA di ginocchio, spalla e caviglia con ricostruzione del crociato anteriore e reinserzione della cuffia dei rotatori.
Tali procedure chirurgiche, di ultima generazione, riducono lo stress operatorio del paziente agevolando la ripresa funzionale e limitando la perdita ematica (di sangue).
Eseguo terapia infiltrativa articolare.