ORARI DELLO STUDIO
lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì
sabato – solo su appuntamento
per appuntamenti telefonare
9:00-12:00 / 15:00-18:00
RECAPITI TELEFONICI
Telefono/fax: 0187738056
email: info@centromedicoduesoli.it
Roma. Si è appena conclusa la 95^ edizione del congresso nazionale SOI, società oftalmolgica italiana, appuntamento ormai irrinunciabile per medici e professionisti nell’ambito oftalmico e di aggiornamento per i giornalisti che partecipano.
La prima giornata è stata dedicata alla Presbiopia, difetto visivo che insorge dopo i 40 anni, e alle nuove soluzioni chirurgiche e non per la sua correzione e per avere una visione “glass free”.
Soluzioni per avere un occhio più giovane e per avere uno sguardo senza segni del tempo?
Nel convegno sulla chirurgia plastica in oftalmologia si è parlato di filler, botulino, laser e radiofrequenza.
Focus anche sulla terapia genica e sulle cellule staminali per combattere la degenerazione maculare senile.
Il laser è comunque stato protagonista di questa prima giornata. Presentate nuove prospettive per il trattamento dei difettivi visivi, della cataratta, del trapianto di cornea e della retina.
All’interno del congresso sono state inoltre presentate le apparecchiature diagnostico chirurgiche, i farmaci e gli integratori, le lenti intraoculari ed i medical device appena usciti sul mercato.
Durante le altre giornate si è inoltre potuto assistere alla chirurgia in diretta dove numerosi colleghi hanno mostrato le ultime novità nel campo delle apparecchiature e delle lenti premium per la correzione dei più comuni difetti refrattivi come astigmatismo, miopia, ipermetropia e presbiopia.
Cercando sempre il massimo per i nostri pazienti, abbiamo recentemente introdotto questa novità per la cura della maculopatia secca
La luteina è lo “scudo” che protegge la retina ed è presente...
Il Dottor Federico Solignani si trova a Roma per partecipare come relatore al congresso nazionale AIMO 2023 con una presentazione su “cataratta in esiti di Vitrectomia”.
Il congresso nazionale è sempre...
Il Centro Medico DueSoli si è dotato di un nuovo strumento (unico nella nostra provincia) per l’analisi del fondo dell’occhio, si tratta di Optos Daytona NextGen e permette di effettuare...