ORARI DELLO STUDIO
lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì
sabato – solo su appuntamento
per appuntamenti telefonare
9:00-12:00 / 15:00-18:00
RECAPITI TELEFONICI
Telefono/fax: 0187738056
email: info@centromedicoduesoli.it
Interventi chirurgici in diretta in 3D: questa è stata la vera attrazione del congresso internazionale sulla chirurgia vitreoretinica che si è concluso domenica a Francoforte.
I più esperti chirurghi mondiali hanno mostrato le tecniche più avanzate, i nuovi materiali e gli studi in atto per il futuro dell’oftalmologia chirurgica retinica.
Il meeting, organizzato con cadenza biannuale, ha visto la partecipazione di quasi 2000 oculisti da tutto il mondo che hanno avuto la possibilità di scambiarsi opinioni, insegnare ed imparare a loro volta dal confronto su molte attuali tematiche.
Ho potuto apprezzare l’uso dell’OCT intraoperatorio effettuato anche da altri colleghi, dato che io stesso lo avevo già utilizzato per alcuni mesi nel 2015.
La chirurgia vitreoretinica sta diventando sempre più mini invasiva tanto che l’utilizzo del 27 Gauge sta prendendo sempre più piede per tutti gli interventi, anche quelli più complessi; nuovi strumenti aiutano il chirurgo in molte manovre rendendole più “delicate”.
Il futuro è già qui, ciò che fino a pochi anni fa consideravamo solo idee e prototipi sono oggi introdotti nell’uso quotidiano per una attenzione sempre più precisa ed accurata alla salute oculare dei nostri pazienti.
Cercando sempre il massimo per i nostri pazienti, abbiamo recentemente introdotto questa novità per la cura della maculopatia secca
La luteina è lo “scudo” che protegge la retina ed è presente...
Il Dottor Federico Solignani si trova a Roma per partecipare come relatore al congresso nazionale AIMO 2023 con una presentazione su “cataratta in esiti di Vitrectomia”.
Il congresso nazionale è sempre...
Il Centro Medico DueSoli si è dotato di un nuovo strumento (unico nella nostra provincia) per l’analisi del fondo dell’occhio, si tratta di Optos Daytona NextGen e permette di effettuare...