ORARI DELLO STUDIO
lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì
sabato – solo su appuntamento
per appuntamenti telefonare
9:00-12:00 / 15:00-18:00
RECAPITI TELEFONICI
Telefono/fax: 0187738056
email: info@centromedicoduesoli.it
La differenza tra la richiesta di cure e l’offerta del SSN aumenta, l’invecchiamento della popolazione e la sempre minore quantità di risorse messe a disposizione del sistema pubblico porta ad una sola conseguenza, l’offerta pubblica dei trattamenti erogati diminuisce e, con la quantità, anche la qualità ne risente per la difficoltà ad investire in rinnovi tecnologici e corsi di aggiornamento.
Di oftamologia se ne è parlato ad un recente convegno a Milano, organizzato nell’ambito di Expo 2015, dal titolo “Edema maculare diabetico tra stili di vita e innovazione terapeutica”.
I dati illustrati in questo incontro sono deludenti, la maggior parte dei centri si trova ad erogare le prestazioni con scarse risorse umane e strumentali non riuscendo così a far fronte alle crescenti richieste.
Questa situazione è ancora più allarmante se si pensa che, in futuro, è previsto un aumento della domanda di questa tipologia di prestazioni.
Tra le misure da attuare si è parlato di prevenzione e attività di screening, questo è certamente un aspetto sul quale siamo tutti obbligati a riflettere.
Cercando sempre il massimo per i nostri pazienti, abbiamo recentemente introdotto questa novità per la cura della maculopatia secca
La luteina è lo “scudo” che protegge la retina ed è presente...
Il Dottor Federico Solignani si trova a Roma per partecipare come relatore al congresso nazionale AIMO 2023 con una presentazione su “cataratta in esiti di Vitrectomia”.
Il congresso nazionale è sempre...
Il Centro Medico DueSoli si è dotato di un nuovo strumento (unico nella nostra provincia) per l’analisi del fondo dell’occhio, si tratta di Optos Daytona NextGen e permette di effettuare...