ORARI DELLO STUDIO
lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì
sabato – solo su appuntamento
per appuntamenti telefonare
9:00-12:00 / 15:00-18:00
RECAPITI TELEFONICI
Telefono/fax: 0187738056
email: info@centromedicoduesoli.it
Anche quest’anno durante i test per la futura stagione 2020 della classe motoGP tutti i piloti si sono sottoposti alle visite mediche tra cui anche la visita oculistica: ecco perché da due giorni mi trovo a Valencia.
Oggi pomeriggio l’ultimo atleta si è sottoposto ai controlli e si conclude così questa piacevole esperienza.
Quasi 360 chilometri all’ora è la velocità di punta raggiunta dalle moto che guidano ed in queste condizioni si percorrono 100 metri in 1 secondo ossia 10 metri in 1 decimo di secondo che mediamente è la durata di un ammiccamento e questo significa che avvicinandosi alla staccata i piloti quasi mai ammiccano per evitare di perdere il corretto punto di frenata.
Risulta quindi facile comprendere l’importanza che la vista e l’apparato visivo in toto rivestono per questi atleti fuoriclasse.
Le nostre visite vengono annualmente molto apprezzate dai piloti proprio per la necessità di sicurezza richiesta da questo meraviglioso sport.
Tutti gli atleti hanno mostrato una capacità di concentrazione ben superiore alla norma, sviluppata verosimilmente come spirito di adattamento alle situazioni estreme che questo sport riserva loro.
Appuntamento al prossimo anno, adesso si rientra perché domattina riprende l’attività ambulatoriale e chirurgica.
Cercando sempre il massimo per i nostri pazienti, abbiamo recentemente introdotto questa novità per la cura della maculopatia secca
La luteina è lo “scudo” che protegge la retina ed è presente...
Il Dottor Federico Solignani si trova a Roma per partecipare come relatore al congresso nazionale AIMO 2023 con una presentazione su “cataratta in esiti di Vitrectomia”.
Il congresso nazionale è sempre...
Il Centro Medico DueSoli si è dotato di un nuovo strumento (unico nella nostra provincia) per l’analisi del fondo dell’occhio, si tratta di Optos Daytona NextGen e permette di effettuare...